Cerca

Capodanno economico 2016

Commenti disabilitati

Capodanno EconomicoSe quest’anno la disponibilità economica è esigua non dovete di certo abbattervi perché a Capodanno ci sono tantissime opportunità low cost e frugali ma non prive di festeggiamenti. Ecco alcune idee che si prepongono il fine di animare il vostro spirito di festa anche se avete un budget ridotto.

1. Festa di Piazza

Partecipare ad una festa in piazza l’ultimo giorno dell’anno può essere un’idea favolosa, può sembrare un pochino stressante stare tante ore di fila in piedi e rimanere per tutto il tempo con il cappotto per combattere il freddo ma si conoscono persone nuove, si ha la possibilità di assistere ad un grande concerto, si può condividere un brindisi con nuovi amici, ballare senza freni e divertirsi come mai prima!

2. Festa di Agriturismo

Se non siete in vena di ospitare una festa in a casa quest’anno scegli di regalarti un soggiorno in Agriturismo dove il cibo bio la fa da padrone. Le famiglie potranno portare i bambini con se e fargli vivere esperienze magiche in compagnia degli animali che abitano l’agriturismo, potranno imparare a fare la pasta fatta in casa in compagnia della cuoca, correre a perdifiato nei grandi ed ampi spazi senza pericolo per fuochi d’artificio vaganti o automobili a folli velocità, inoltre la sera potrete ritrovare il calore familiare grazie ai giochi da tavolo e giochi di carte tipici dei periodi natalizi.

3. Veglione in Ristorante

Basta prenotare con largo anticipo per accaparrarsi una buona offerta per trascorrere le ultime ore dell’anno al caldo di un bel ristorante con ottimo ed abbondante cibo. Moltissimi Ristoranti ma anche Hotel 4 stelle o 3 stelle organizzano Veglioni con musica dal vivo, spettacoli di cabaret e grande animazione che renderanno unica la vostra serata.

4. Prenotare in anticipo pacchetti promozionali

Moltissimi Hotel preparano con largo anticipo pacchetti promozionali per le festività ed in particolar modo per il Capodanno. Prenotando prima si ha la possibilità di ricevere sconti ulteriori e sopratutto di non arrivare all’ultimo istante senza una meta o una festa. I pacchetti, in molti casi, sono già pronti ad ottobre e la scelta è sempre molto ampia e conveniente.

5. Festa in casa

E se nessuna delle soluzioni precedente vi soddisfa potete sempre organizzare una festa in casa, ognuno porta un dolce o un piatto particolare cosi potete fare una gara di leccornie e chi perde lava tutti i piatti! Lo spettacolo pirotecnico però non perdetevelo tutti fuori sul balcone a brindare e guardare il cielo che si illumina con mille colori.
Non fatevi scoraggiare da un budget ridotti, Capodanno è una festa divertentissima ed i modi per celebrarla sono tantissimi, mettetevi in moto da subito e pianificate il vostro 31 dicembre 2015 alla grande!!

Sull'autore