Cerca

Vacanze di Capodanno al Lago d’Iseo

Commenti disabilitati

Vacanze di Capodanno al Lago d'IseoIl Lago d’Iseo è situato nel cuore della regione Lombardia vicino alle città di Brescia e Bergamo è circondato da montagne, natura incontaminata, piccoli borghi, città e paesi caratteristici tra cui Sulzano località ideale per  l’accesso all’isola ubicata al centro del lago ovvero “Monte Isola”, Pisogne e Lovere nella parte settentrionale.

Molti di queste località possiedono un porto, ristoranti dove si può degustare il pesce di lago e un caratteristico centro storico dove passeggiare ammirare gli scorci e trascorrere del tempo in pace.

La pittoresca  Monte Isola

L’isola di Monte Isola si trova nel bel mezzo del lago d’Iseo e si può raggiungere prendendo il traghetto da Sulzano. L’isola è piccolina si esplora a piedi o in bicicletta, è un gioiello a misura d’uomo dove le macchine non possono circolare, l’aria è pulita e le persone sono sempre sorridenti.

Lovere

Lovere è una cittadina incantevole situata sulle rive del lago d’Iseo ufficialmente inserita tra i borghi più belli d’Italia. La sua bellezza è data da un centro storico pittoresco, case colorate che seguono la linea del lago, una passeggiata che incanta per la bellezza dei panorami naturali e un porto pieno zeppo di caffè negozi e botteghe.

A Lovere uno dei palazzi più antichi è il Palazzo Tadini, la sua costruzione risale alla metà dell’Ottocento che oggi è sede dell’Accademia delle Belle Arti. Al suo interno troviamo Galleria Tadini che custodisce una grande collezione di dipinti di artisti locali del XV e XVI secolo di grande pregio storico-culturale.

Nel centro città la Basilica di Santa Maria in Valvendra risalente al XV secolo attrae lo sguardo di molti turisti, possiede tre navate separate da colonne di marmo e si possono ammirare svariate opere d’arte e affreschi oltre ad un’imponente pala d’altare.

Impossibile non notare sempre nel centro storico le torri medievali ovvero la torre di Alghisi e la torre Civica esse sono tra i più antichi edifici rimasti in città risalgono infatti ai secoli XII-XIII.

Da Lovere è possibile ammirare le impressionanti montagne della scenografica Val Camonica conosciuta per il ritrovamento di migliaia di incisioni su pietra risalenti all’era preistorica.

Sulzano

La città di Sulzano si trova in una zona già abitata in epoca romana, il centro principale era una volta a Martignago mentre Sulzano era solo la zona portuale.

A Sulzano da non perdere c’è la chiesetta di San Mauro costruita nel XVI secolo, i resti archeologici di un piccolo monastero, il Santuario di San Fermo costruito sul fianco della collina in un luogo appartato nei pressi dell’antica strada romana conosciuta come Via Valeriana.

Trascorrere Capodanno sul Lago d’Iseo

Per le vacanze di Capodanno se siete alla ricerca di una location suggestiva e fuori dai soliti itinerari turistici scegliete l’Hotel con SPA di Lovere affacciato sul Lago d’Iseo sarà la perfetta cornice per un soggiorno di classe, ci sono molti pacchetti dei quali approfittare alcuni prevedono la mezza pensione,  il Gran Galà di San Silvestro, tanti trattamenti di benessere e bellezza insomma tutti i gusti ed esigenze possono essere soddisfatte.  Dare il benvenuto al 2018 tra le sue meraviglie naturali sarà un’esperienza che ricorderete per sempre.

Sull'autore