Il Capodanno a Catania è un evento speciale, grazie non solo ai tantissimi spettacoli e ai locali che organizzano serate indimenticabili per la notte di San Silvestro, ma anche alla bellezza del territorio e al clima mite, che permette di godere di un caldo tiepido pure a Dicembre. Passare la notte di San Silvestro a Catania vuol dire gustare degli antichi sapori della tradizione culinaria siciliana famosa anche per i suoi dolci, divertirsi nei numerosi locali animati da cabaret, musica dal vivo, Tante le offerte e le occasioni per festeggiare a Catania l’arrivo del 2018.
Si parte con le Spa e i centri benessere, che sono numerosissimi in questa zona, e consentono di unire al divertimento anche una buona dose di relax. Fra massaggi, sauna e bagno turco, potrete salutare il 2017 ed entrare nel 2018, facendovi coccolare con tanti trattamenti benessere adatti ad ogni esigenza.
Per chi invece vuole divertirsi alla follia, ma senza spendere troppo, l’appuntamento è in Piazza Duomo, per un Capodanno scoppiettante, con il grande concerto dell’ultimo dell’anno. A mezzanotte il countdown finale, i fuochi d’artificio e i brindisi movimenteranno la piazza, per festeggiare in allegria fino al mattino.
Tanti gli eventi pure per gli appassionati di musica che potranno ballare in pista nelle discoteche più belle di Catania. L’appuntamento è nei locali e nelle ville della città. Si parte con aperitivo di benvenuto, per iniziare in allegria il conto alla rovescia verso il nuovo anno, per proseguire con il cenone di Capodanno in cui vengono servite tutte le prelibatezze siciliane. Si continua con tanta musica di generi diversi e divertimento sfrenato, sino a mezzanotte quando arriverà il momento di stappare lo spumante e festeggiare. La serata procede ininterrottamente sino al mattino del 1 gennaio, con cotechino e lenticchie, lo spettacolo dei fuochi d’artificio e tutta la musica che volete.