Scegli la regione A 2 ore da A 2 ore da

Le località più esclusive per Capodanno

Il Capodanno è una delle festività più attese, per festeggiarlo nel migliore dei modi scegli alcune fra le località più esclusive per una fine dell’anno indimenticabile.


Roma: La città eterna resta sempre la regina delle feste. Offre infatti uno scenario unico, ma soprattutto tante occasioni di divertimento, come la festa di fine anno in Piazza del Popolo e i party organizzati nelle varie discoteche. E’ la soluzione ideale per chi vuole trascorrere un capodanno esclusivo fra antichi monumenti, feste e le vie più famose dello shopping.

 

Napoli: Napoli, come nessun’altra città d’Italia, offre divertimento sfrenato e baldoria per la notte di Capodanno. La città, e tutta la Campania, fra il 31 dicembre e il 1 gennaio si anima: le strade si riempiono di gente, si brinda e si balla ovunque. Senza dimenticare i cenoni luculliani, con tanti prodotti tipici sfiziosi e soprattutto i fuochi d’artificio.


Liguria: Per un Capodanno romantico l’ideale è un borgo ligure affacciato sul mare, dove godere di intimità e pace e trascorrere un capodanno all’insegna della passione. Cena al lume di candela, bagno in idromassaggio, romantiche passeggiate fra i borghi fioriti e tanto relax, per ritrovare l’intimità di coppia.

 

Sicilia: Voglia di un Capodanno che si distingua dagli altri? L’ideale per un capodanno chic è la Sicilia, con tante mete esclusive, party e locali riservati. A rendere tutto ancora più speciale il clima mediterraneo, il mare e i vini tipici che di certo non mancheranno al cenone di Capodanno. E se sogni un Capodanno con il botto, scegli una località vicina all’Etna. A Mezzanotte sarà il vulcano a salutare il nuovo anno mostrando i bagliori di fuoco nel cielo.

 

Costiera Amalfitana e Capri: sono le perle della Campania, località affacciate sul mare che d’inverno conservano un fascino particolare. Qui le strade si animano di feste, party esclusivi e boutique aperte tutta la notte. Un vero must per gli amanti del lusso e delle mete esclusive.

 

Valle D’Aosta: qualità, genuinità e ottimo servizio, rendono il Capodanno in alta quota indimenticabile. La regione, con le sue montagne e i paesaggi mozzafiato, è l’ideale per una notte di San Silvestro sia in famiglia che in coppia. La notte ci si diverte, fra balli e cene tipiche, mentre il giorno si può sciare e si possono fare lunghe passeggiate immersi nella natura.

 

Umbria: per un capodanno esclusivo che guarda al palato, l’ideale è l’Umbria, con la sua lunga tradizione gastronomica e tante prelibatezze da assaggiare. Minestre di lenticchie e cotechino, formaggi e salumi, ma soprattutto il tartufo, che si assapora in ogni modo possibile, dall’antipasto al dolce.

 

Toscana: in Toscana si trovano alcune fra le più belle terme d’Italia, con strutture e centri benessere esclusivi nei quali rilassarsi in attesa del nuovo anno. E’ il top se sei in cerca di relax, qui infatti puoi farti coccolare fra tante proposte beauty e trattamenti alla’avanguardia.

 

Ferrara: questa splendida città dell’Emilia Romagna è conosciuta come patria di intellettuali e artisti famosi. Nel borgo storico per capodanno si organizzano tanti eventi con mostre, performance artistiche live ed esibizioni canore. L’ideale per un Capodanno esclusivo da veri intellettuali.