Scegli la regione A 2 ore da A 2 ore da

CAPODANNO A PERUGIA

Perugia e provincia

Perugia è una fra le città più belle in cui trascorrere il Capodanno. Incantevole e accogliente, costruita a misura d’uomo, questa città umbra saprà conquistarvi anche a Capodanno, con tanti eventi imperdibili e luoghi da visitare.

Lo spettacolo dei fuochi di Capodanno a Perugia

Una delle attrazioni principali di Capodanno, che ogni anno attira centinaia di turisti a Perugia, sono i fuochi d’artificio. Un modo classico per salutare il vecchio anno nella notte di San Silvestro. Quelli di Perugia però sono speciali, spettacolari e coloratissimi. Per ammirarli al meglio vi consigliamo di recarvi alla terrazza dei Giardini del Carducci in Piazza Italia. Lo spettacolo pirotecnico si può ammirare anche da viale Indipendenza e lungo il Mercato Coperto. A mezzanotte non perdetevi nemmeno lo scoppio dei petardi a corso Vannucci, dove ci si riunisce allegramente per scoppiare i botti di Capodanno.

Capodanno in piazza a Perugia

Oltre ai fuochi d’artificio vengono organizzati in piazza tantissimi altri eventi ed esibizioni. Il tradizionale concerto di capodanno a Perugia si tiene in piazza Danti, dove sarà allestito un dj set organizzato dai locali circostanti dove potrete bere, mangiare e salutare il nuovo anno con un bel bicchiere di spumante. Non solo, Perugia offre anche tantissimi altri spettacolo di Capodanno ed eventi musicali, soprattutto in piazza della Repubblica e in piazza IV Novembre, dove divertimento e musica saranno le parole d’ordine per tutta la notte. In più la notte di Capodanno raggiungere il centro di Perugia è ancora più semplice, visto che la Minimetrò, la metropolitana leggera della città, resterà aperta sino alle 2.00.

Ballare nei Locali a Perugia

Se avete voglia di ballare sino al mattino, Perugia offre una vasta offerta di locali e musica di vario genere per divertirsi e brindare fino all’alba e anche oltre. Potete scegliere se cenare nelle discoteche e nei locali oppure se raggiungerli dopo, comunque sia sono tutti ben collegati con il centro e hanno servizi di navetta molto utili. Se invece volete rimanere in centro a ballare potete recarvi a Ponte San Giovanni, dove a Capodanno si organizzano sempre musica e balli, oppure al Parco Bellini dove sarà allestito un tendone e un palco sul quale si alterneranno gruppi locali e famosi dj.