Siena è una città magica, sospesa fra passato e futuro, che diviene ancora più bella per la notte di Capodanno. Passeggiando fra le piazzette e i vicoli della città infatti verrete accolti dallo spirito natalizio e dall’atmosfera che si respira nella città, a metà fra il Medioevo e l’immediato futuro.
Uno fra gli eventi più attesi per il Capodanno a Siena è senza dubbio l’appuntamento a Piazza del Campo, con musica, spettacoli e concerti di vario genere. Qui potrete brindare al nuovo anno fra fuochi d’artificio, brindisi e canzoni, pronunciando con tutta la piazza, all’unisono, il classico count down finale. Non perdetevi lo spettacolo pirotecnico, bellissimo ed emozionante.
Torna anche quest’anno la manifestazione “Happy Light Year, Siena splendore d’Europa” dedicata al capodanno a Siena. La notte di San Silvestro infatti le strade e i vicoli del centro storico verranno invasi da musica, divertimento, balli e colori. Tanti gli spettacoli e le manifestazioni che animeranno la città, con centinaia di concerti itineranti, che dopo la mezzanotte si concentreranno in Piazza del Campo, dove gli artisti locali si esibiranno in uno show destinato a durare sino al mattino seguente. Fra gli appuntamenti musicali e gli spettacoli da non perdere, quello a Piazza Matteotti e in Via Pantaneto.
Se volete trascorrere un Capodanno che sia anche culturale e un po’ alternativo, potete recarvi nel complesso museale di Santa Maria della Scala. Qui a Capodanno si svolgono tantissimi eventi, con esposizioni e mostre, che con le loro suggestioni e la loro bellezza, vi guideranno verso il nuovo anno.